Teo Macero

«Il mio produttore, Teo Macero, aveva cominciato a lavorare con l'editing dei nastri in Porgy and Bess e Sketches of Spain, e lo fece anche in questo album (Someday my Prince Will Come, ndt). Per questo album post-registrammo alcuni assoli, aggiungendo materiale mio e di Coltrane. Fu un processo interessante, che ripetemmo spesso in seguito[1]

Teo Macero

Teo Macero (Glens Falls, 30 ottobre 1925Riverhead, 19 febbraio 2008) è stato un sassofonista e produttore discografico statunitense.

Produttore per vent'anni alla Columbia Records, Macero è ricordato per aver prodotto l'album di Miles Davis Kind of Blue, che secondo la RIAA è l'album di jazz che ha venduto di più in assoluto, e che, in posizione numero 12, è l'album jazz più accreditato nella lista dei migliori 500 album di tutti i tempi compilata dalla rivista Rolling Stone. Macero produsse inoltre gli album Bitches Brew di Miles Davis e Time Out di Dave Brubeck, rispettivamente il secondo e terzo album jazz nelle classifiche di vendite, dopo il citato Kind of Blue.

  1. ^ Miles Davis: The Autobiography with Quincy Troupe.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy